CHI SONO

Mi chiamo Giovanni Viganò e sono il titolare di Sherpa negozio fondato nel 2001 specializzato nel settore Montagna. Tale nome deriva da una mia grande passione: il Tibet e le regioni Himalayane.
Molti credono che Sherpa sia un nomignolo che gli alpinisti occidentali appiopparono ai locali portatori d'alta quota, invece identifica una popolazione nomade che nel XIV secolo si stabilì nella Valle del Solu-Kumbu, regione adiacente al Monte Everest. Il nome originario è Sher-Pa e significa "popolo che viene dall'est".
L'altra mia grande passione è la Montagna; è lei che piano piano lavorando come un tarlo dentro di me mi ha spinto in questa grande scommessa. Se avessi dato ascolto ad amici e conoscenti mai mi sarei avventurato in questa bella e gratificante pazzia. Ma la mia caparbietà ed in particolare mia moglie Manuela, mi hanno dato l'input decisivo per affrontare questa scelta di vita. È a lei che voglio fare questa dedica, non so quante compagne di vita avrebbero condiviso una scelta così difficile, dividendosi tra lavoro, casa e famiglia.
Ora la scommessa è raddoppiata, dal maggio 2018 ad Agrate presso la Boulder&Co abbiamo aperto lo Sherpa 2.0, un negozio indirizzato prevalentemente al mondo Climbers, un negozio aperto dal tardo pomeriggio a sera, una possibilità a chi durante il giorno non si può permettere di andar per negozi e il sabato a scalare!
Alè!!!

