GAETA CIRCEO LEANO SPERLONGA MONETA


Prezzo di listino:
Prezzo Sherpa online: 24,90 €
Magazzino: Ronco (disp. 1)
Descrizione

Descrizione prodotto

La più alta concentrazione di itinerari alpinistici (vie a più tiri) del Lazio si trova nell’area compresa tra Gaeta e Circeo: in 18 chilometri di costa sono praticabili a tutt’oggi 192 vie a più tiri per un ammontare di quasi 20000 metri di arrampicata.
Questa è una guida “sentita e vissuta”, dedicata a tutti coloro che amano andare oltre il monotiro ma è anche un invito ad alzare gli occhi dalla solita moulinette e scoprire vie lunghe ed emozioni diverse.
Uno sforzo particolare è stato dedicato alla “restaurazione storica” di alcuni itinerari che nel corso del tempo erano stati letteralmente cancellati.
Sono state inserite tutte le vie che presentano uno sviluppo di almeno due tiri, riportando tutti gli itinerari lunghi che storicamente si sono succeduti su queste pareti in modo da tracciare un affresco il più completo possibile e lasciare una traccia (si spera…) indelebile.

Info sugli Autori

Fabrizio Antonioli classe 1953. Istruttore Nazionale di alpinismo e arrampicata, ha introdotto i corsi di Arrampicata libera nel CAI nel 1990. Direttore della scuola di alpinismo di Palermo, fotografo subacqueo, collabora con la rivista ALP, ed è stato direttore dell’Appennino. Geomorfologo, paleo-climatologo, primo ricercatore all’ENEA, ha pubblicato un centinaio di lavori sulle variazioni di livello del mare Mediterraneo (la metà su International Journal).

Riccardo Innocenti nato a Roma nel 1969, ha due figli: Leonardo e Beatrice. Istruttore nazionale di alpinismo, di scialpinismo e di arrampicata libera del CAI, Direttore della scuola “Franco Alletto” di Roma, membro della Scuola Centrale di Alpinismo e del C.N.S.A.S, sub, paracadutista, pilota di parapendio e fotografo. Laureato in Economia e Commercio, Giurisprudenza e Scienze Politiche. Specializzato in diritto del lavoro, abilitato come Avvocato, Perito Assicurativo e Promotore Finanziario, lavora a Roma alla Banca d’Italia.

Luigi Filocamo nato a Roma nel 1960. Istruttore di alpinismo e scialpinismo del CAI, collabora con le scuole “Estremo Sud” di Catania e “Franco Alletto” di Roma. Fa anche parte dell’organico della Scuola Interregionale “Renato Beretta” dell’Appennino. Sub, alpinista e scialpinista, è coautore di una guida scialpinistica dell’Appennino centrale (Tracce di Sci in Appennino) e di un manuale di scialpinimo edito da Mondadori. Laureato in chimica è ricercatore universitario presso l’Università “La Sapienza” di Roma.

I NOSTRI MARCHI

GUARDA CHI OFFRE PRODOTTI DI ALTA QUALITÀ AL NOSTRO NEGOZIO

Sherpa Mountain Shop

Nasce nel 2001... un anno tristemente famoso, un anno da scoraggiare future imprese commerciali, ma lo scopo di Sherpa non era il businness.

Una pazza idea di Giovanni che ancora è al timone di Sherpa, un'idea nata dalla smisurata passione per la Montagna con la M maiuscola in tutte le sue sfaccettature, dalla arrampicata, all'alpinismo, dall'escursionismo alla sicurezza sul lavoro.

Un'idea pazza, anti-commerciale che non poteva non essere supportata da una grande famiglia e in particolare da una grande compagna.

Sherpa è oggi un punto di riferimento per chi vuole ancora sentire il respiro di Montagna in un negozio, per chi vuole farsi consigliare, per chi vuole scambiare opinioni, per chi vuole ancora una dimensione umana.

La missione di Sherpa è questa: contagiare la gente alla malattia più bella: la passione della Montagna.

PAGAMENTO

payments

Contattaci

Tel.  +39 039 681 7092   

mail. sherpa@sherpaonline.it

Privacy e Cookie

Taglie

Servizi